LA NOSTRA DIDATTICA
I PUNTI CHIAVE
SOCIAL
INDIRIZZO Via Praimbole, 7 35010 Limena PADOVA
Istituto di Medicina Globale - Registrazione Tribunale n. 2314, Serie I/1994 - CF: 00322140286
Il nostro piano di studio è stato studiato per studenti lavoratori.  Il livello di STUDIO è COMPATIBILE sia per giovani che per adulti. Tutor e Docenti disponibili a dare supporto e ripetizioni Se non superi un esame poi ripeterlo con sessioni aperte tutto l’anno. Puoi rifrequentare tutti i moduli-corsi gratuitamente. Riconoscimento dei Crediti Formativi. Puoi strutturarti un Percorso Personalizzato.
LA NOSTRA DIDATTICA

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il requisito base richiesto per l'ammissione alla formazione è il diploma di scuola media superiore. Il Consiglio Direttivo potrà valutare l'ammissione per gli associati che non sono in possesso del requisito sopra indicato, qualora dimostrino una cultura o una formazione professionale adeguata.

METODOLOGIA DIDATTICA

Vengono utilizzate metodologie didattiche di apprendimento attivo, proprie della pedagogia in età adulta. Il corso di formazione comprende: • lezioni frontali; • questionari ed esercitazioni a completamento di frase; • laboratori (lavori a piccoli gruppi - casi simulati - esercitazioni pratiche);• tirocinio assistito con supervisore.

FREQUENZA

ll percorso formativo viene suddiviso in moduli (materie); per ogni modulo è prevista la frequenza obbligatoria (2 sere alla settimana, dalle 20.30 alle 23.30) con la possibilità di assenze fino al 15% delle ore.

SISTEMA DI VERIFICA

Alla fine del 4° anno verrà effettuata una verifica collettiva mirante a evidenziare il livello di apprendimento raggiunto che permetterà l’accesso al Tirocinio assistito. Alla fine del Tirocinio assistito il discente dovrà sostenere la discussione della tesi.

ESAMI

Per ogni modulo è prevista una verifica (esame) sul grado di apprendimento raggiunto. Nel caso l'allievo sia insufficiente nella verifica, ha la possibilità di ripetere la prova. Alla fine del percorso formativo l'allievo presenta e sostiene la discussione della tesi di fronte all’apposita Commissione.

CERTIFICATO DI FORMAZIONE

Alla fine del percorso formativo, viene rilasciato un "Certificato di Formazione" che attesta il percorso formativo. Il certificato viene rilasciato se il discent e: ha frequentato tutti i moduli con le modalità sopra citate e le lezioni/verifiche individuali; ha presentato la tesi e sostenuto la discussione della stessa.
SOCIAL
INDIRIZZO Via Praimbole, 7 35010 Limena PADOVA
CONTATTO info@naturopatia-img.it Tel. 049.2614328
   
Istituto di Medicina Globale - Registrazione Tribunale n. 2314, Serie I/1994 CF: 00322140286
Scuola di Formazione in Naturopatia
Istituto di Medicina Globale