NATUROPATIA
Naturopatia: news ed eventi
› IMG
Formazione in Naturopatia dal 1979
Formiamo esperti in medicine complementari dal 1979. Il Naturopata che formiamo è un professionista che acquisisce conoscenze e abilità volte a promuovere il benessere, inteso come stato generato da una corretta integrazione di fattori fisici, psicologici e socio-ambientali. Il Naturopata esercita la propria attività in accordo con quanto previsto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e in modo collaborativo con la medicina ufficiale.
La figura del Naturopata
La figura del naturopata – come operatore non medico, esperto nelle discipline e pratiche della salute complementari e non convenzionali – è previsto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il Naturopata non interferisce nel rapporto tra medico e paziente, si astiene dal ricorso a qualsiasi tipo di farmaco, non formula diagnosi mediche ed esercita la propria attività in modo sinergico e collaborativo con la medicina ufficiale.
Utilizza tecniche, discipline, prodotti ed attrezzature non medicali, non invasive e naturali che stimolano le capacità reattive dell’organismo.
Scuola di Naturopatia dal 1979
Corsi di Biotipologie: imparare a riconoscere la morfologia e le caratteristiche di predisposizioni costituzionali.
〉Istituto di Medicina Globale – Scuola di Naturopatia IMG; sede Limena – Padova
COSTITUZIONI O BIOTIPOLOGIE DAL PUNTO DI VISTA EMBRIOLOGICO.
Modulo all’interno del percorso di studi in Naturopatia. Consulta il nostro piano di studi in Naturopatia al seguente link: piano di studi.
Estratto del corso di Biotipologie erogato dal nostro Istituto.
Lo studio delle costituzioni permette di riconoscere le varie predisposizioni costituzionali e quindi di prevenirle (sottolineando però il fatto che ogni individuo va considerato come un’unità psico-fisica unica e irripetibile).
Ogni costituzione rappresenta una manifestazione di rottura fisiologica perché la prevalenza e la deficienza dei foglietti embrionali determinano in sè irregolarità funzionale (e quindi non equilibrio). Queste espressioni «patologiche» si potranno manifestare in modo più o meno precoce e più o meno completo, in relazione alla resistenza delle costituzioni.
In ogni costituzione si distinguono due fasi.
- LA FASE STENICA, in cui il sistema è in grado di reagire agli agenti perturbanti riuscendo a mantenere l’equilibrio fisiologico.
- LA FASE ASTENICA, in cui il sistema non reagisce in modo adeguato, consentendo la comparsa delle manifestazioni patologiche tipiche della costituzione stessa.
Si può individuare un fondo costituzionale non patologico, sia stenico che astenico, e due stadi di reazione contro l’aggressione: uno stadio stenico e uno stadio astenico; la durata e l’intensità variano in base alla costituzione.
→ Se desideri partecipare ad una lezione open gratuita di Naturopatia e Biotipologie, contattaci al seguente link: contatta la nostra scuola.
→ Se desideri ricevere informazioni sulla nostra scuola di Naturopatia, scrivi a: info@naturopatia-img.it
→ Consulta il nostro piano di studi in Naturopatia: piano di studi
Altre news ed eventi
Sogno lucido
“Con gli occhi aperti. Il sogno lucido tra neuroscienze ed esperienze contemplative”.
Riflessologia plantare
La stimolazione delle aree di riflesso del piede, rappresenta forse la più antica e «naturale» tecnica terapeutica.
Psicosomatica
Le malattie psicosomatiche sono patologie che colpiscono il corpo, ma che hanno la loro origine nella psiche.
vieni a conoscere la nostra scuola di naturopatia
INDIRIZZO:
Via Praimbole, 7
35010 Limena PADOVA
CONTATTO:
Mail: info@naturopatia-img.it
Cel. 347.4273981